BUZZFEED: Lo scandalo della Lega, spiegato semplicemente

14 286
352
 
Commenti
Italia 1897
Italia 1897 - 2 ore fa
se per assurdo Putin si candidasse in Italia prenderebbe piu voti di Salvini, e voi geni umani pensate che possa perdere consenso nel assurdo caso avesse preso soldi da lui. la sinistra non ha un leader... e per forza da dove lo pesca se siete tutti delle volpi così
dentedilupo81
dentedilupo81 - 14 ore fa
scusa ma quando dici "la Russia ha tutto l'interesse ad indebolire l'Unione Europea agendo sui singoli stati" vale anche per gli USA dal dopoguerra allora? Tipo conflitti in medio-oriente, immigrazioni di massa, guerra in Serbia/Balcani, ecc...ecc...
Oppure NO perché in questo modo ti tireresti la zappa sui piedi?
enrico memmoli
enrico memmoli - 16 ore fa
...mmmhm ok interessante,ma...e dei 2 Marò non se ne sa più niente?
ElGabri2000
ElGabri2000 - Giorno fa
La Lega is so funny. è una serie tv a tutti gli effetti.
Omino Sentenzioso
Omino Sentenzioso - Giorno fa
È arrivato il professore 😂😂😂 manco gli cresce la barba e ci vuole spiegare come funziona il mondo 🤣🤣🤣
JankyDice
JankyDice - 2 giorni fa
CONDIVIDETE STO VIDEO!!!!
RAGAZZI, UOMINI DONNE, SIAMO ALLA DERIVA!!! NESSUNO PUÒ E DEVE VOTARE LEGA!!!
C LaserCris
C LaserCris - 2 giorni fa
Ma va cagha bigul
Giuseppe Musso
Giuseppe Musso - 2 giorni fa
Scusate io non capisco dove possa essere il problema!? Chi gioca un ruolo di potere nel mondo a suo modo manovra per poter arrivare ai propri obbiettivi! Lo ha fatto l'america e lo fa da più di 50 anni nel suolo italiano/europeo lo ha fatto l'Inghilterra in passato tutti lo fanno, anche i francesi in Africa anche noi in Africa lo abbiamo fatto. Sicuramente anche la Russia lo fa..non capisco perché tutto questo "coro" che urla allo scandalo?
Simone Tomasi
Simone Tomasi - 2 giorni fa
Grazie per quello che fai, dal cuore
Utsugen
Utsugen - 2 giorni fa
Mah. Sarò sincero, 'sta cosa mi puzza parecchio. Su tutti i dossier cruciali, la Lega si è schierata contro la Russia e a fianco degli USA: sanzioni, Siria, Venezuela, Via della Seta, Iran, ecc. Trovo molto difficile credere che il partito più atlantista e filotrumpiano d'Italia vada a chiedere soldi alla Russia, promettendogli il culo, per poi votare per rinnovare le sanzioni alla Russia; e similmente, mi sembra abbastanza demenziale che quel Putin tentacolare descritto come genio del male coinvolto in ogni più tragica cospirazione antioccidentale vada a dare soldi a un partito che ha votato a favore delle sanzioni alla Russia e che ha stra-spinto per il riconoscimento di Guaidò contro Maduro.
Semmai potrei credere che i soldi siano arrivati da "dei russi", cioè ricconi russi privati di qualche tipo mossi da chissà quali interessi commerciali propri.
Il fatto che non si sia capito bene chi fossero questi russi, e che un incontro di questo tipo si sia svolto nella hall di un hotel, senz'altro non mi aiuta a considerare tutto questo scenario plausibile.
Non so. Aspetto altre info e altre indagini. Dopo la batosta del Russiagate (sfumata in un assoluto nulla) voglio andarci cautissimo.
ruf1980
ruf1980 - 2 giorni fa
Che poi uno si chiede come sia possibile che proprio i nazionalisti dei paesi dell'Europa dell'est ora apprezzino i russi ed il loro leader. Per 45 anni sono stati sotto il giogo del URSS, tutte le persone dai 50 in su probabilmente sono testimoni diretti di quelli anni terribili ed hanno parenti, amici o conoscenti che sono incappati nelle spire della polizia segreta, tutti sono scesi in strada a festeggiare la caduta del muro ed il disfacimento dell'impero sovietico.
Odiavano e covavano rancore per la Russia fino all'altro giorno ed ora invece sono tutti d'accordo su Putin.
Che nazionalisti sarebbero questi? Come se i nostalgici fascisti italiani da domani incominciassero a lodare i partigiani e le forze alleate...
Filippo Ferraro
Filippo Ferraro - 2 giorni fa
Vedo persone indignate per presunti fondi esteri ricevuti (o che sarebbero ancora da ricevere) a un partito come se fosse tradimento alla Nazione o una sorta di corruzione. È vero, il giro di soldi prende strade certamente non legali, ci sarebbe da controllare, ma è da sempre che funziona in questa maniera. Perché non vi siete adirati così tanto quando la Bonino riceveva apertamente fondi da Soros per la sua campagna alle europee? O perché non vi adirate anche in questo preciso momento, visto che riceviamo soldi anche da Washington?! La vostra è mera ipocrisia, non c'è nulla di male ad allearsi tra partiti nazionalisti (o filo-nazionalisti come la Lega) e la Russia?! Dopotutto, l'obiettivo di questi partiti è proprio quello di uscire dall'Europa, state alzando un polverone per nulla
(Senza contare poi i fondi ricevuti dal PCI, ma questo non lo considero più di tanto poiché il momento storico era differente)
Doc74
Doc74 - 2 giorni fa
premetto che + europa io non la voto manco se mi pagano ,piena di ex DC tra l'altro bleah ma tu non vedi differenza tra prendere soldi legalmente alla luce del sole , e prendere soldi illegalmente e di nascosto ? che poi tra 200.000 euro e 68 milioni di euro c'è anche un altra differenza, quella quantitativa , ma quello è un altro conto. Ecco allora che la Lega dica chiaramente che il suo scopo è uscire dall EU e lo è perchè prende soldi dal Putin. Dopo di chè se la gente continua a votare lega , beh è una loro scelta.
Andrea Rocchi
Andrea Rocchi - 2 giorni fa
E poi è tutta una bolla di sapone...
Ferdinando del Prete
Ferdinando del Prete - 2 giorni fa
Ma tutti questi soldi che la Russia finanzia non sarebbe più saggio investirli contro la disoccupazione in madrepatria che non è proprio rosea?
Just Saying
Just Saying - 3 giorni fa
se siamo fortunati la Russia e la Cina litigheranno tra di loro per decidere chi si prenderà l'Italia.
Fra Dms
Fra Dms - 3 giorni fa
49 milioni rubati, mafiosi...la lista è lunga.
Fabio1349
Fabio1349 - 3 giorni fa
"Forse non ve ne siete accorti ma stamattina è scoppiato Marte e i pompieri sono ubriachi" (cit.)
Daisy_ Meg
Daisy_ Meg - 3 giorni fa
Un incontro di affari tra imprenditori italiani e russi, dove si discute sul fatto che con Salvini al Governo ci sarebbe una distensione dei rapporti con la Russia, visto che ora la UE e gli USA li fanno sembrare i nuovi nazisti, con tanto di sanzioni, non mi sembra uno scandalo. La Cina sta finanziando paesi dell'Africa, la Russia pensa a creare i suoi affari esattamente come lo fanno gli israeliani e gli americani in Europa. Il mondo del mercato così si muove. Dipingere la Russia come il nemico lo trovo poco onesto. Mai visto un tuo video che parli di trattato di Lisbona e Maastricht, del neoliberismo, di politiche keynesiane, niente. Il tuo canale è propaganda. Nulla di nuovo roba che si trova in rete e che viene poi lanciata su YouTube.
A Palumbo
A Palumbo - 3 giorni fa
8:49 Buzzfeed diceva anche che Trump era stato supportato da putin, ad oggi sappiamo che non è vero. Buzzfeed è rinomata per diffondere fake news in America, ti consiglio di fare ricerche prima di credere a una notizia ad occhi chiusi
Paolo Brianda
Paolo Brianda - 3 giorni fa
Buzzfeeed e stato tra i primi a parlare dei rapporti tra trump e La Russia.pubblicando un dossier riservato e non verificato.risultato La commissione d ' inchiesta( tutta contro trump) statunitense,non e riuscita a dimostrare i collegamenti denunciati nel report.ora buzzfeed ha gettato Il sasso nello stagno della politica italiana.e pure in questo caso non e' La prima volta,.infatti quattro giorni prima del referendum costituzionale,diffuse La notizia del presunto,collegamento tra siti vicini al m5s e La Russia di putin.all' epoca era Il movimento che andava alla Grande .ora tocca a salvini.chissa perché .?
Doc74
Doc74 - 2 giorni fa
www.ilpost.it/2019/05/29/dichiarazione-robert-mueller/
ZodaChem
ZodaChem - 3 giorni fa
Si sono inventati il russiagate per Trump, ci staranno riprovando con gli alleati
vanni zorzo
vanni zorzo - 3 giorni fa
chi come me ritiene che antonio conte sia un ottimo presidente del consiglio? pensateci bene, altro che burattino, lui è uno che sa sempre come uscirne alla grande dalle situazioni più complesse, mette pace trova soluzioni con compromessi, tiene in piedi la maggioranza, è come quando su hoi4 assumi un charmer, che ti aiuta un casino con il trade. io lo terrei il più a lungo possibile, altro che quei capi di partito che non sapendo realmente come criticare il governo con proposte migliori, dicono solo di essere la miglior alternativa.
Gabriele Menaggia
Gabriele Menaggia - 3 giorni fa
Lo scandalo che praticamente nn esiste
Claudio Menici
Claudio Menici - 4 giorni fa
UN idiota che parla ed attira molti suoi simili.che pena
Andrea Scataglia
Andrea Scataglia - 4 giorni fa
indebolire? perche' stiamo meglio con gli stati uniti? o con la bce? ma tu non mi dire che sei europeista?
Andrea Scataglia
Andrea Scataglia - 4 giorni fa
e tu chi cazzo saresti? amico dei giornalisti dell'espresso?
Enzo D'Amico
Enzo D'Amico - 4 giorni fa
Normalmente un porco traditore come salvini sarebbe fucilato in piazza
giacomo buongiorno
giacomo buongiorno - 4 giorni fa
Ho aperto il video sperando in due risate,


Ci sono riuscito.
Susanna Ronchi
Susanna Ronchi - 4 giorni fa
Bravo Shy. Bravo davvero, ottimo video.
Gabriel Paquola
Gabriel Paquola - 4 giorni fa
da che ce la facciamo a far finire sui libri di storia l'asse Roma-Mosca
Enzo Arlati
Enzo Arlati - 4 giorni fa
non e' cosi grave un'alleanza con potenze che hanno interessi comuni con l'Italia per fronteggiare i finti amici che hanno organizzato la guerra civile in Libia per danneggire l'Italia, anzi mi sembra pure logico cercare alleanze per liberarsi da simili finti amici.
Aragorn Elessar
Aragorn Elessar - 4 giorni fa
Però i soldi del PD alle organizzazioni LGBT e ai centri di accoglienza e alle ONG,quelli vanno bene vero? Soldi del PD dati da Soros e il gruppo Bilderberg.
Che maiali di merda voi di sinistra. Davvero avete la faccia come il culo,accusate gli altri di fare (PER IL BENE DELL'ITALIA) quello che voi fate (PER IL MALE DELL'ITALIA).
Presto aprirò un canale dove ridicolizzeró punto per punto tutte le minchiate che dici caro scemo di guerra sinistroide.
gualtiero
gualtiero - 2 giorni fa
@Aragorn Elessar la differenza e che gli italiani non sono in mezzo al mare a morire per scappare da una guerra. Se preferisci uno stato che spara a vista allo straniero, allora ti consiglio di andartene in uno stato meno civilizzato
Aragorn Elessar
Aragorn Elessar - 2 giorni fa
gualtiero se non aiuti prima gli italiani e pensi a loro allora come stato nazionale fai cagare. Come subcesso dell'Europa vai benissimo invece, infatti vedo che voi di sinistra amate l'Italia così come la vuole l'unione Europa: una discarica
gualtiero
gualtiero - 3 giorni fa
@Aragorn Elessar come se salvare persone che scappano da una guerra fosse un crimine
Aragorn Elessar
Aragorn Elessar - 4 giorni fa
gualtiero lo so. E il mio commento é inerente al fatto che accusate gli altri di fare quello che fate voi. Ipocriti e senza dignità come del resto ci si aspetta da chi difende criminali che invadono l'Italia.
gualtiero
gualtiero - 4 giorni fa
Il mio commento intendeva dire:se stiamo parlando di Salvini,cosa c'entra il PD?
Mariachiara Mennucci
Mariachiara Mennucci - 4 giorni fa
È risultata coinvolta anche una banca svizzera il cui direttore ha dichiarato di non volersi esprimere perché la banca è quotata in borsa. Il NY Times ha dimostrato molto interesse nella faccenda e questo farebbe pensare che la " spia " sia stata americana, ma un giornalista italiano ( di cui mi scuso non mi sovviene il nome ) ha assicurato che l' hotel era sotto controllo dei servizi segreti russi e che è improbabile. Io però sospetto dello zampino statunitense. Temo che Salvini, che si crede furbo ma non si rende conto dei suoi limiti, si stia facendo usare in un gioco pericoloso in cui scopo è semplicemente indebolire l' Europa . Occhi aperti perché la questione è certamente più complessa e di più vecchia data di quanto ora si pensi. Ricordo l influenza che bot russi "comprati " dalla Bestia di Salvini e Roussuo hanno giocato nel 2016 per il referendum costituzionale, Mattarella, l elezioni europee. P.s tra le foto che sono spuntate fuori è ritratta anche la Casellati.
Marco Biasi
Marco Biasi - 4 giorni fa
Meglio la Russia che l Europa
Andrea Cipriano
Andrea Cipriano - 4 giorni fa
...e credi di essere un giornalista??? Sei il solito GIORNALAIO prevenuto con gran poche idee originali!!!
Grande delusione, stop.
Venom Snake
Venom Snake - 4 giorni fa
Lo scandalo è che non c'è alcuno scandalo
idropene sauro
idropene sauro - 5 giorni fa
Sempre meglio i pompieri ubriachi che i pompieri di prima quando lanciavano benzina!
sambrina Capra
sambrina Capra - 5 giorni fa
Fai un podcast con Saverio tommasi
Giovanni Ghisolfi
Giovanni Ghisolfi - 5 giorni fa
In pratica le stesse cose che fa il Pd? Porcaloca
Fabio Bma
Fabio Bma - 5 giorni fa
Ma che stronzate immense, tu fai notizia sensa cervello.
Fabio Bma
Fabio Bma - 5 giorni fa
Ma ti rendi conto delle stupidate che dici? Sai chi ha messo in giro questa notizia? Fare un video del genere senza neanche verificare la fonte e che credibilità ha la fonte, e poi il presidente Eni è del PD, ma ti rendi conto delle stupidità che dici.
Old Man Ufficiale
Old Man Ufficiale - 5 giorni fa
questo video dimostra quanto tempo e risorse vengono investite quotidianamente per rovinare il mondo. pensate per un attimo se dirigessimo tutte queste energie per azioni costruttive ?? magia ! basterebbe pochissimo. ma ancora come genere umano non c'è la facciamo proprio
Paul Emico
Paul Emico - 5 giorni fa
Ciao! Ciao! Chi sei tu? Io sono un politico! E chi ti ha invitato! Nessuno, ho visto la porta aperta! Si? Certo! Poi ho visto che c'era il capo gruppo del mio partito e mi sono seduto affianco a lui! Quindi non eri stato invitato? No, no.. fidatevi
Ciao! Ciao! Che ci fai qui? Volevo dei soldi? Ma per te? No, scherzi! Per il mio partito! Capisco, come mai il tuo partito vuole dei soldi? No, loro non lo sanno! Quindi tu vuoi dei soldi per il partito, ma loro non lo sanno? Esattamente. fidatevi
Sosa Channel
Sosa Channel - 5 giorni fa
lol ma guarda sto sardignolo quanto cazzo è felicione quando c'è in mezzo la Lega. Peccato che questo "scandalo" giri tutto intorno a:
> un tizio che non è della Lega
> che parla a nome di non sa chi
> in compagnia di non si sa chi
> a degli interlocutori che non si sa chi siano
> di una transazione che coinvolge 2 dei più grossi gruppi italiani (che negano sia mai avvenuta)
> tirando in ballo soldi che non si sa dove siano o quale destinazione precisa abbiano
> il tutto messo in giro da un sito di dubbia affidabilità

Poi come se non si sapesse che i partiti della destra sovranista siano alleati di Putin. Salvini era soltanto andato al Parlamento UE con una maglia con il faccione di Putin a protestare contro le sanzioni contro la Russia, il dubbio poteva starci... lol.

Esattamente come nel caso Berlusconi anni e anni fa (vedi wikileaks), stiamo assistendo a un tentativo disperato di delegittimazione del governo. Prima il polverone della Rackete (che ovviamente non è una paladina di niente, ma il volto di una serie di interessi fortissimi che vantano contatti politici di primo piano) che però ha finito per rafforzare la Lega, ora questo. Se la magistratura non troverà niente su Salvini o sulla Lega, se nessun nome grosso finirà dietro le sbarre, penso che si prospettino percentuali bulgare di consenso verso il tanto odiato Selfini49milioniLegaRublonaAllarmeFascismo. D'altra parte l'ossessione per la Russia non è nuova tra i media di sinistra, vedi Russia gate in USA. Insomma, a sto giro Salvini o muore politicamente o diventa il padrone d'Italia quindi vedete di giocarvela bene.
Leonardo Giorgi
Leonardo Giorgi - 5 giorni fa
Com è non hai parlato dei ragazzini di biabbiano sequestrati e rivenduti dal partito tuo?
Mario Parenti
Mario Parenti - 5 giorni fa
La tua teoria non ha molto senso, in primo luogo non ho capito perché l’ENI dovrebbe accettare di dare dei soldi alla lega in quanto il presidente dell’ENI, Claudio Descalzi, è un uomo messo da Renzi e poi confermato da Gentiloni quindi persone di sinistra.Altra cosa che non ho capito se tutta questa storia fosse vera io credo che la procura avrebbe iniziato ad indagare già da febbraio e non credo che avrebbe aspettato fino ad oggi. A me sembra un attacco al governo basato sul nulla, basato su congetture. Io non sono un sostenitore della lega ma questa storia è ridicola.
A Palumbo
A Palumbo - 2 giorni fa
Jonnhy Murale c’è solo un audio , come forse tu sai i media americani sono rinomati per creare false notizie e dati theintercept.com/2019/01/20/beyond-buzzfeed-the-10-worst-most-embarrassing-u-s-media-failures-on-the-trumprussia-story/ Ovviamente non dico che sia impossibile , ma che non si ci deve fidare ciecamente
Jonnhy Murale
Jonnhy Murale - 2 giorni fa
C'é un audio e ci sono foto di questo incontro e di altri incontri precedenti. Le notizie escono quando si ha la possibilità di riceverle. Ci sono comunque altre inchieste precedenti a quella di Buzzfeed che parlano di questa cosa, di come diverse Destre hanno anche conti all'estero per finanziarsi, perché a quanto pare per questi partiti gli stranieri fanno schifo, ma non i loro soldi. Se la Lega fosse all'opposizione questo scandalo sarebbe uscito lo stesso il fatto che siano loro a governare lo rende solo più dannoso per la loro politica.
A Palumbo
A Palumbo - 3 giorni fa
Mario Parenti è la stessa cosa che è successa con trump, quando non si sa come rispondere gridare al complotto con i russi
Mugo83x
Mugo83x - 5 giorni fa
vuoi fare il giornalista e spiegare i fatti e inizi il video con un ad hominem da quarta elementare.
stai parlando di finanziamenti russi ai partiti ma ti sei scordato di fare una comparazione di questo caso/panzana con il russiagate americano che avrebbe coinvolto Trump. finito per altro in una bolla di sapone, probabilmente come questo.
sarei curioso di vedere il tuo cv comunque.
Alex De Luca
Alex De Luca - 5 giorni fa
Se dipende dai 5 stelle la tempesta passerà alla velocità della luce...le poltrone son poltrone...
salvatore petruzzi
salvatore petruzzi - 5 giorni fa
CERTO CHE SALVINI HA RAGIONE QUANDO DICE CHE,VOI DI SINISTRA,SIETE COSI' INGENUI DA FARE TENEREZZA,CHE VI STATE ESTINGUENDO E DOBBIAMO PRESERVARVI COME I PANDA....HA HA HA
stefano98
stefano98 - 5 giorni fa
Grande dai, hai avuto il momento pe scrive a’ stronzata
Claudio Lazzarini
Claudio Lazzarini - 5 giorni fa
Ormai sono tutti dei gran figli di Putin...
Prossimi video